Le tecnologie

Lo Studio Odontoiatrico Reggio si avvale di tecnologie dentistiche di ultima generazione per garantire elevati standard qualitativi e soddisfare le richieste di ogni paziente.

Vengono utilizzati esclusivamente strumenti e materiali di ultima generazione, certificati e garantiti, rispettando severe norme igieniche e cliniche.
Durante i trattamenti, il personale medico si serve di strumenti ingrandenti che permettono di avere una visuale più ampia e dettagliata dell’area da trattare.

Lo Studio Odontoiatrico Reggio dispone, inoltre, di strumenti di diagnosi digitale che, grazie alla ridotta emissione di raggi X, preservano la salute del paziente e sono particolarmente indicati anche per i bambini e le donne in gravidanza.

Microscopio operativo

In odontoiatria il professionista ha a che fare con strutture molto piccole che a occhio nudo non sono visibili bene o addirittura per nulla.
Poter vedere e in grande ciò su cui stiamo lavorando, permette di seguire terapie di qualità nettamente superiore e poter affrontare casi difficili altrimenti non trattabili con successo.
Lo Studio Reggio si avvale di un microscopio operatorio di qualità Leica, azienda tedesca leader del settore. https://www.leica-microsystems.com/company/about-us/
Al microscopio è collegata una fotocamera digitale che permette al paziente, qualora lo desiderasse, di vedere live su un monitor l’intervento.

 

microscopio operativo


Elevata qualità diagnostica

L’utilizzo di tecnologie all’avanguardia permette di raggiungere risultati ottimali non solo nella fase di cura ma anche in quella diagnostica. In questo campo, lo Studio Odontoiatrico Reggio è uno dei primi centri a Torino ad aver utilizzato il DIAGNOcam, uno scanner laser endorale per la diagnosi delle carie. Le immagine generate dal DIAGNOcam, senza alcuna emissione di raggi X, mostrano in maniera dettagliata le strutture delle corone dei denti sopra le gengive consentendo di rilevare più precocemente le carie, comprese quelle iniziali nascoste e le infiltrazioni di precedenti otturazioni che con i metodi diagnostici tradizionali non sarebbero diagnosticabili se non in stadio più avanzato.

 

strutture_diagnosticam


TAC, Panoramica digitale e radiografie endorali digitali in sede

Lo Studio è dotato di sistemi radiografici digitali che permettono di ottenere immagini di elevata qualità con una limitata esposizione alle radiazioni da parte del paziente (circa l’80% di raggi X in meno rispetto ad una radiografia tradizionale).

Le immagini digitali sono istantaneamente visibili su monitor e possono essere ingrandite rendendo possibile l’immediata diagnosi delle patologie anche di minima entità. La panoramica e le radiografie digitali vengono archiviate automaticamente nel computer eliminando, in questo modo, sia il problema del deterioramento delle lastre su pellicola, sia l’utilizzo e il conseguente smaltimento di liquidi di sviluppo e fissaggio estremamente inquinanti.

 

strutture_tac_pan


Sterilizzazione

Vengono seguite rigorose procedure di disinfezione e sterilizzazione in ottemperanza alle più recenti normative in vigore in tema di igiene e sicurezza. Lo Studio è dotato di una stanza adibita alla sterilizzazione dei materiali condotta secondo meticolose procedure igieniche che prevedono la disinfezione, la pulizia meccanica in una vasca ad ultrasuoni, l’asciugatura, l’imbustatura, la sigillatura e infine l’inserimento in autoclave per la sterilizzazione.

 

strutture-sterilizzazione