Le tecnologie

Lo Studio Odontoiatrico Reggio si avvale di tecnologie dentistiche di ultima generazione per garantire elevati standard qualitativi e soddisfare le richieste di ogni paziente.

Vengono utilizzati esclusivamente strumenti e materiali di ultima generazione, certificati e garantiti, rispettando severe norme igieniche e cliniche.

Durante i trattamenti, il personale medico si serve di strumenti ingrandenti che permettono di avere una visuale più ampia e dettagliata dell’area da trattare.

Lo Studio Odontoiatrico Reggio dispone, inoltre, di strumenti di diagnosi digitale che, grazie alla ridotta emissione di raggi X, preservano la salute del paziente e sono particolarmente indicati anche per i bambini e le donne in gravidanza.
 
 

Caschetto ingrandente

Il caschetto ingrandente è uno strumento fondamentale per il dentista poiché aiuta a mettere a fuoco e a ingrandire l’area da trattare.

Rispetto ai tradizionali sistemi ottici ingrandenti che sono costituiti da una semplice montatura per occhiali con lenti binoculari montate, il caschetto ingrandente è composto lenti binoculari associate ad un sistema di illuminazione che permette di avere un fascio di luce diretto sull’area di lavoro.

Il caschetto ingrandente è sicuramente una delle tecnologie più diffuse in ambito odontoiatrico perché permette di ottenere una visuale del campo di lavoro molto dettagliata anche durante le operazioni più complesse, come la chirurgia orale, l’endodonzia, la parodontologia o le protesi.
 

caschetto ingrandente
 
 

Panoramico Digitale

Lo Studio Odontoiatrico Reggio dispone di tecnologie radiografiche digitali di ultima generazione che permettono di ottenere immagini estremamente dettagliate con una ridotta esposizione del paziente ai raggi X.

Per una corretta diagnosi è fondamentale disporre di strumenti molto efficaci dal punto di vista radiografico ma, alla stesso tempo, è necessario preservare la salute del paziente riducendo al minimo le radiazioni che vengono emesse durante lo svolgimento dell’esame.

Il panoramico digitale utilizzato nello Studio Odontoiatrico Reggio è uno strumento all’avanguardia che permette non solo di ottenere immagini estremamente dettagliate e di altissima qualità ma riduce di quasi 10 volte la dose emessa di radiazioni.

Le immagini digitali sono istantaneamente visibili sul monitor del computer e possono essere elaborate e ingrandite per identificare anche patologie di minima entità.
 

panoramico
 
 

Microscopio operativo

In odontoiatria spesso ci si trova a dover trattare zone del cavo orale molto piccole e nascoste che sono difficilmente visibili a occhio nudo. Per ovviare a questo problema e garantire ai pazienti risultati ottimali anche nelle situazioni più complesse, tutto il nostro staff utilizza mezzi visivi di ingrandimento che permettono di effettuare interventi precisi e minimamente invasivi.
Tra questi, il microscopio operativo è uno degli strumenti più innovativi in grado non solo di ingrandire ma anche di illuminare l’area da trattare.
Questo permette di ottenere un’ottima qualità visiva del campo di lavoro anche per aree altrimenti non individuabili ad occhio nudo.
I benefici derivanti dall’utilizzo di questo strumento sono molteplici e coinvolgono sia il dentista sia il paziente in quanto entrambi possono assumere una posizione più comoda e stabile.
Il microscopio operativo è utilizzato in moltissimi ambiti della medicina e in odontoiatria viene impiegato principalmente nella diagnosi, in conservativa, in endodonzia, in chirurgia parodontale e nelle protesi.
 

microscopio operativo